giovedì 28 giugno 2012

Ex Parrocchiale di Montemerlo: non ci sono tempi certi

Il cons. Mantoan: Volevo essere informato della situazione della ex parrocchiale di Montemerlo, già più di un anno fa il nostro gruppo ha fatto delle interrogazioni in merito. Quando tornerà disponibile? Visto il protrarsi dei lavori, e se la parrocchia è aggiornata sulla situazione.

Sindaco: I lavori continuano con tempi lunghi, come già annunciato, e ciò per contenere i costi. Tra l’altro i lavori sono andati ben oltre quanto previsto, abbiamo effettuato il recupero delle dipinture che si sono dimostrate di un certo valore. I restauri sono stati eseguiti in collaborazione con l’UPA e l’istituto edile, dunque, delle istituzioni scolastiche con i loro tempi abbastanza lunghi, infatti tra attività di aula e attività pratica i corsi durano in tutto tre o quattro mesi, ciò comunque ci ha consentito di recuperare gli affreschi con un prezzo contenuto. Ritengo comunque che il recupero sarà completato per fine estate.


Il cons. Mantoan: Non riusciamo a dare un termine alle associazioni? 

 
Sindaco: Una volta che sarà completato il restauro della ex parrocchiale le cose non saranno più gestite come prima con le chiavi distribuite e destra e a manca, non sapendo chi apre e chi provvede a chiudere. La ex parrocchiale non sarà stazione permanente delle associazioni, ma vi si potranno svolgere solo attività e incontri. Non mi sembra corretto dare oggi un termine preciso, in quanto non ho dati certi.
(dal VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18)

Nessun commento:

Posta un commento